mercoledì 8 dicembre 2010

Marraiafura, un sito interessante


Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione

http://marraiafura.com/

(segnalato da Davide, grazie)


Da sabato 11 a domenica 19 dicembre 2010 si terrà in provincia di Oristano il Sardinian Sustainability Film Festival, ilprimo Concorso Cinematografico Internazionale realizzato in Sardegna sulla Sostenibilità Ambientale e Sociale.

Il Sardinian Sustainability Film Festival si svolgerà dall’11 al 14 nel comune di Norbello e dal 15 al 19 in quello di Abbasanta.

I temi specifici dei film in concorso riguardano: l’inquinamento, l’uso del territorio, la biodiversità, l’edilizia, l’auto- produzione, il lavoro, i diritti umani, la solidarietà, l’integrazione. E’ istituita una sezione speciale per i film realizzati dalle Scuole.

Durante i nove giorni del Festival si svolgeranno diversi eventi sul tema della Sostenibilità. La partecipazione alle proiezioni e ai laboratori è gratuita. Il programma completo, con titoli dei film e orari delle proiezioni, è visibile nella brochure scaricabile a fine articolo.

Il Festival nasce con l’idea di svolgere, a livello locale, una forte azione di sensibilizzazione sulla Sostenibilità offrendo un’opportunità per confrontarsi, su questo tema, con idee di persone provenienti da ogni parte del mondo, promuovendo in questo modo valori, diffondendo saperi e tecniche, con la speranza di indurre comportamenti virtuosi, per un futuro sostenibile…

continua qui

Nessun commento:

Posta un commento