mercoledì 21 dicembre 2011

Tutto quel che sapete sul cibo è falso - Sara Farnetti

4 commenti:

  1. ehilà, riesco a lasciare i commenti! son contento e ti auguro Buon Natale, ma sarebbe bello ogni tanto riuscire a capire cosa succede (ormai ci rinuncio, prendo quel che viene)
    Buon Natale!
    :-)

    RispondiElimina
  2. finalmente:)

    ricambio il buonnatale e rilancio con buonanno!

    ciao f.

    RispondiElimina
  3. le etichette sui cibi sono piuttosto buone, anche grazie alle leggi degli anni '90, ma non si fa mai abbastanza per l'informazione.
    Hai parlato qui del caso Nutella: che è sicuramente fatta con cose buone, ma ci sono grassi e zuccheri, e va detto. Sull'acqua minerale, bisognerebbe scrivere due cose belle in grande, e solo quelle: la durezza (o il residuo fisso) e se è gassata oppure no. Tutto il resto, compreso il "naturale" è inutile o fuorviante. Si può lasciare l'analisi chimica e batteriologica, a me piaceva leggerla, da bambino...
    Finché comandano la pubbliicità e le multinazionali, però, sarà impossibile dare informazioni complete. Ecco, un impegno per la sinistra di domani deve essere questo: mettere in piedi un'associazione dei consumatori seria e indipendente, che entri nel CDA della Rai, delle tv, dei pubblicitari, eccetera. Non certo i gioppini che vediamo spesso in tv, ma qualcuno di serio c'è anche da noi e non solo in Germania.
    (un'altra cosa che non vedremo mai, ma oggi è la vigilia di Natale...) (il mio regalo per te è questo, un commento in tema!)
    :-)

    RispondiElimina
  4. leggo solo adesso il commento e mi commuovo del regalo di Natale:)

    RispondiElimina