domenica 6 marzo 2016

essere un cameriere autistico

Andy è un cameriere ma alcuni clienti non vogliono essere serviti da Andy. Perché? E' autistico. "Non vogliamo essere serviti da lui...Ma perché lo fa lavorare?" Così si è sentito dire Mike Jennings, proprietario del ristorante “Grenache” a Manchester.
Mike ha raccontato l'atteggiamento di alcuni clienti nei confronti di Andy Foster al quale è stata diagnostica una forma di autismo. Foster lavora al ristorante con "impegno e professionalità" da quasi 3 settimane ma spesso viene discriminato da coloro che deve servire.
“I clienti sembravano avere un problema con lui anche se il servizio era buono" ha spiegato Mike che si è sfogato con un post sul Facebook del locale. Con poche ma chiarissime frasi Mike ha chiesto a tutti i clienti del Grenache che credono di non dover farsi servire da Andy di "NON PRENOTARE" nel suo locale.
Mike e la sua compagna Karen hanno infatti spiegato che il comportamento dei clienti ha ferito molto profondamente Andy e che hanno cercato di fargli capire che non era colpa sua. “Tutto quello che ci interessa è avere qualcuno con entusiasmo e passione, il resto possiamo insegnarlo”.
Andy purtroppo non è la prima volta che viene discriminato: lui ha più volte spiegato ai clienti di essere autistico, ma si è sentito rispondere che sarebbe meglio se indossasse una maglietta che segnala il suo problema.

Nessun commento:

Posta un commento